PRATICHE DI RESO

Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento(Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, articolo 5). Per effettuare qualsiasi reso, il Compratore deve seguire le seguenti istruzioni:
a) Informare il servizio clienti;
b) Rinviare la totalità dell’ordine (incluso al confezione);
c) Rinviare il pacco.
Qualsiasi rischio legato ai resi del prodoto come lo smarrimento, la degradazione o il furto è a carico del Compratore. Il recesso dovrà essere comunicato tramite mail a info@penelopemareintimo.com (tel.0584 53025) entro 10 giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti sono stati consegnati e confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata va inviata a Penelope Viale Marconi 110, 55049 Viareggio LU
Il cliente che sceglie di recedere deve restituire i Prodotti a suo costo e rischio e si deve assicurare che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione.
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Penelope  provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. Beninteso il cliente dovrà aver comunicato il suo numero d’ordine.
Entro 7 giorni dovranno essere restituiti al mittente-fornitore i beni acquistati, oggetto del recesso, integri e nella loro confezione originaria accompagnati dagli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.
Penelope provvederà all’inoltro dell’intero importo (escluse spese di spedizione) versato dal cliente entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di ricezione della merce spedita da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
c) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Penelope provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato(escluse spese di spedizione), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito.Penelope ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.